mercoledì 7 gennaio 2015

Ciro Rizzotto partecipa alla gestione di The Meatball Family, polpetteria per gourmet


The Meatball Family nasce da un progetto lanciato da Roberto Galli, protagonista storico della vita notturna milanese e patron dell’Hollywood, in collaborazione con Michela Canevari, al quale si sono uniti con entusiasmo Federico Gordini, presidente di Milano Food Week, il giornalista sportivo Luca Serafini, l’attore Diego Abatantuono, Franco Megali e l’avvocato Ciro Rizzotto.

L’idea è particolarmente originale: proporre un prodotto della tradizione italiana “rivisitato” o, per meglio dire “proposto” nello stile americano. Negli States infatti, vanno fortissimo gli “Spaghetti Meatballs”, piatto che si trova in molti ristoranti stile “Little Italy”, e che viene inoltre venduto già pronto da servire, in comode scatolette. L’origine di questo piatto si deve, molto probabilmente, agli immigrati italiani giunti in America verso la fine del diciannovesimo secolo; erano molto poveri ma gradualmente la loro situazione economica migliorò e da una dieta basata su pochi alimenti italiani economici come gli spaghetti e i pomodori, passarono a una che comprendeva anche carne, fino all’elaborazione dei famosi “Spaghetti Meatballs”.

L’arredamento e lo stile del locale gestito da Ciro Rizzotto richiama i ristoranti italiani in America dove si servono le polpette rivisitate, ma la qualità degli ingredienti e della lavorazione è tutta italiana, con ricette da veri gourmet.

E se non dovesse bastare questo originale format a stuzzicare la loro curiosità, gli appassionati di cibo saranno convinti da un menu irresistibile progettato dalle menti di The Meatball Family. Una lista ricca di gustose varianti di polpette e burgerball da servire con salse e condimenti, che possono essere abbinati a una nutrita selezione di vini o di birre artigianali. Il locale propone anche un menu per i più piccoli e gustose proposte vegetariane e vegane, come insalate e polpette di funghi o verdure.

Il piatto forte del menu “meatballs”, Eccezzziunale!, è composto da otto polpette assortite ed è dedicato ad Abatantuono come il piatto forte “burgerballs” , Viuuulenza.

Tra le sfiziose ricette di The Meatball Family non mancano le proposte di pesce, tra le quali “Tartar ball” sashimi di salmone marinato in succo di lime ed erba cipollina.

Nessun commento:

Posta un commento